featured image

OPERA01

OPERA01

The expression of art is shaped by fashion – ENG. VERSION

Rappresentare la moda in tutta la sua bellezza diventa la mission del marchio Opera 01. Arte, bellezza, qualità manifatturiera sono i mantra del designer Riccardo Bassoli.

Nel tempo la moda si evolve ma mantiene sempre le basi che permettono al Made in Italy di differenziarsi nel mondo.

La moda italiana, quella rappresentata dal marchio Opera 01 è una visione introspettiva dello stilista, espressione di pura arte.

Riccardo Bassoli, attraverso le sue creazioni vuole trasmettere autenticità, qualità e suscitare emozioni a tutti coloro che indosseranno i suoi abiti.

Una forma d’arte che nasce dallo studio sapiente dei materiali, che plasma per renderli opere d’arte.

Ispirazioni famose che si mescolano alla moda Fortemente ispirato alla famosa frase di Coco Chanel “dobbiamo vivere quello che vogliamo

indossare ”, Riccardo traduce nella sua questa affermazione del designer creazioni.

Da qui la voglia e la curiosità di inserire nella sua linea un codice stilistico che dia il nome al suo marchio di Opera 01.

La scelta del brand Naming è dettato dalla necessità della RINASCITA di questo concetto.

Lo stilista vuole creare opere d’arte su misura e uniche nel loro genere.

Idee innovative, design raffinato, sfumature in linea con il proprio essere.

È da qui che partono ispirazioni sempre più accattivanti e originali.

Il Made in Italy rappresenta il fiore all’occhiello nel mondo e nelle sue creazioni trasmette tutto questo. Creare una linea di moda è come creare arte da indossare.

Orgoglioso di rappresentare quest’arte, Riccardo trasmette tutta la sua passione nelle sue creazioni, orgoglioso di vedere la donna che indossa la sua opera d’arte.

Un viaggio, un pensiero, una rinascita

Esperienza, nuove forme, sfumature, profumi si mescolano per creare una nuova collezione che vuole evocare ricordi, sussurrare parole di un passato e suscitare emozioni.

Guardare da vicino alla sua collezione, noterai come entrano in gioco diversi fattori play: la natura, lo spazio che ci circonda, la terra, il nostro io.

Lo stilista ha compiuto diversi passaggi durante il suo percorso manifatturiero esprimendo il suo lavoro con passione e amore.

La collezione Opera 01 spazia dai colori accesi dell’Africa ai luminosi grattacieli di New York, senza sosta e senza tempo.

Il gioco di Il contrasto stilistico si manifesta anche nelle raffigurazioni di donne che hanno diventano icone Pop e si trasformano poi in vere e proprie opere d’arte.

Leave a Comment!

Your email address will not be published. Required fields are marked *