featured image
April 15, 2021 by Modern Press Video 0

Realtà Aumentata: Try-Before-You-Buy

Realtà Aumentata: Try-Before-You-Buy

In un contesto di low-touch economy e nell’ambito di un periodo difficile per il mondo fashion come quello attuale, diventa difficile poter mostrare le nuove collezioni dei partner ai nostri potenziali clienti.

Da Modern Showroom abbiamo introdotto la Realtà Aumentata nella nostra offerta commerciale, per poter organizzare demo interattive ai clienti, senza dover necessariamente avere a disposizione tutti i prodotti fisici e senza il costo di trasporti e spedizioni.

L’industria del fashion è una di quelle che più ha risentito degli effetti della pandemia di Covid-19. Dalla cancellazione delle sfilate e delle presentazioni delle nuove collezioni – spesso organizzate a porte chiuse, al drastico calo delle vendite riscontrato sia da brand fast fashion che high fashion e la conseguente chiusura di molti punti vendita, il settore moda sta vivendo uno scenario complesso, che offre tuttavia la possibilità di ripensare certe dinamiche e attuare dei miglioramenti.

Il cambiamento più drastico è stato senza dubbio lo spostamento delle vendite sui canali online; questo rapido switch ha fatto sì che molti brand creassero i propri ecommerce, con evidenti difficoltà sia dal punto di vista economico, sia dell’esperienza utente, che si trova spesso spiazzato di fronte all’acquisto di abbigliamento online.

Questo discorso vale sia per il consumatore finale, sia per i proprietari di negozi e boutique, per cui è diventato molto più complesso poter vedere le collezioni prima di decidere se e cosa acquistare per la propria clientela.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di offrire un servizio di AR per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti e facilitare il passaggio da una forma di business tradizionale a una più moderna e digitalizzata.

Grazie alla partnership con Aryel, piattaforma di AR marketing, ci aspettiamo di raggiungere più facilmente i negozi e le boutique che vogliono proporre ai loro clienti i brand partner del nostro showroom, di offrire loro esperienze interattive e ingaggianti, mostrando loro le collezioni fin nel minimo dettaglio anche da remoto.

Basta infatti uno smartphone o un tablet per poter attivare l’esperienza AR e vedere i modelli in 3D delle collezioni inseriti nel contesto del vostro negozio grazie alla funzione fotocamera del vostro device. Il servizio non richiede di scaricare app o di possedere particolari competenze tecniche.
L’industria del fashion sta cambiando, e noi con lei: vediamo questa sfida come uno stimolo a cambiare in meglio e potenziare le nostre strategie di vendita, rinnovando il marketing mix e offrendo ai nostri brand partner e ai nostri clienti un servizio ancora più curato e affidabile a 360°.

OR 

LAUNCH NOW & ACTIVE AR!

RELATED POSTS

Leave a Comment!

Your email address will not be published. Required fields are marked *